Ciao,
in realtà installando la Mandrake e configurando Lilo come boot manager sull'MBR
(mastere Boot Record) non dovresti avere alcun problema: nel caso qualcosa non
funzionasse ti basterebbe inserire un qualsiasi floppy, anche quello di ripristino di
98, ed effettuare un fdisk /mbr per ripristinare il MBR originale e quindi non avere
più Lilo installato e partire direttamente con l'NT loader.
Eccoti comunque anche la procedura per creare un disco di ripristino in windows 2000:
(copiato paro paro dal sito Microsoft!)

1)Aprire Backup
Scegliere Creazione di un disco di ripristino di emergenza dal menu Strumenti.
Seguire le istruzioni visualizzate.

Per creare un disco di ripristino di emergenza (ERD, Emergency Repair Disk), è
necessario disporre di un disco floppy da 1,44 MB vuoto.
Il processo di ripristino si basa su informazioni memorizzate nella cartella
systemroot\repair. È quindi importante che questa cartella non venga modificata o
eliminata.

Per avviare Backup, fare clic sul pulsante Start, scegliere Programmi, quindi
Accessori, Utilità di sistema, infine Backup.
Scegliendo Effettuare il backup anche del registro nella directory di ripristino i
file del Registro di sistema correnti verranno salvati in una cartella contenuta nella
cartella systemroot/repair. Questa operazione risulta utile per ripristinare il
sistema in caso di errore del disco rigido.

Spero di esserti stato utile
Ciao!

*************
Silvio Colloca
www.linuxhelp.it
"There are two major products that come out of Berkeley: LSD and UNIX. We don't
believe this to be a coincidence."
Jeremy S. Anderson
*************

Vorrei provare ad installare Mandrake 9.0 in dual boot sul Pc dell'ufficio.
Dato che ho paura che succedano casini (a casa mi è toccato reinstallare
Linux perchè Lilo aveva fatto dei danni... Se volete poi vi spiego che mi
era successo...), vorrei crearmi un disco di ripristino di 2000.

Purtroppo non so come fare: non c'è la stessa possibilità che viene
offerta, ad esempio, su 98....
Ovviamente abbiamo anche i Cd originali e tutto: per caso devo usare il Cd?

Qualcuno mi può consigliare?

Grazie mille
Andrea

Rispondere a