On Monday 03 February 2003 10:41 am, Giulio F. wrote about [newbie-it]
Compilare gaby errori con make:
> Ciao,
> Allora sono riuscito a dare il comando ./configure senza errori ma poi
> lanciando make mi vengono almeno 60 linee di errori! Sono cosė tanti che ti
> demoralizzano

eh eh
spesso pero' sono errori in cascata
ovvero risolvendo il primo (o quasi) scompaiono tutti gli altri.

>... č la prima volta che provo a compilare qualcosa e spero
> proprio che non sia sempre cosė!!!

che tipo di installazione hai fatto della mandrake?
Perche' sembra che ti manchino i pacchetti devel.
(e questo in fondo da' ragione a chi dice che coi dischi attuali
la divisione degli rpm in binari e devel porta piu' problemi che altro)

Come regola generale (e ahem molto a grandi linee)
quando la compilazione si blocca perche' non trova un file
con estensione .h, ti manca il relativo pacchetto devel
(ovviamente in una distro basata su RPM).
.h sta per header, insomma il make cerca i sorgenti.
in questo caso per esempio ti mancano direi le libgtk-devel.

> ../../../src/gaby.h:57:25: gtk/gtk.h: No sduch file

bye
--
Devil Inside Experiment - C'era un bambino che odiava la polizia
http://www.acidlife.com/mayhem/freefred/

Rispondere a