Alle 12:02, venerdì 7 febbraio 2003, Eraser Head ha scritto:

> Evviva! ...peccato però che i problemi invece ci sono, sigh...

hai una scheda audio che prende strane iniziative...

se leggi dmesg o
fai un less /var/log/messages
less /var/log/syslog

ti appaiono messaggi ambigui sul settaggio dei tuoi moduli?
tipo richieste esplicite di irq/dma?

insomma se carica i moduli deve andare...

> Che dovrebbe fare? Se do questo comando non fa niente...

dovrebbe dirti chi occupa il dispositivo...
in kde c'è un servizio che gira come demone, aRTsd che occupa i
dispositivi audio ,
se qualche applicazione cerca di accedere a questi in modo esclusivo,
non ci riesce.. tutto qui

> Dunque, /dev/dsp è di root.root, ma è un link a /dev/sound/dsp che
> è di spirite.audio. Lo stesso per /dev/sequencer, mentre /dev/midi
> non ce l'ho.

quanto odio devfs...

> Però visto che i cd li sento benissimo non dovrebbe essere questo
> il problema, giusto? O mi consigli di provare comunque a installare
> gkrellm?

a questo punto oltre una macumba potrei consigliarti tutto...

> Grazie mille per l'aiuto!

se ti avessi aiutato...

>    Chiara

bye

miKe

- --

Slackware 8.1 GNU/Linux 2.4.20 @ hp  Xe3
R.U.#219755 -- S.R.U.#705 -- R.M.#110932