Ciao a tutti.
Ho provato a collegare la mia macchina digitale al pc, ma linux non sembra
nemmeno vederla...

La mia macchina è una Minolta Dimage s304. Ho guardato nel file
unusual_devs.h del mio kernel (quello della mandrake 8.2) e ho visto che i
settaggi della mia macchina ci sono già.
Allora ho pensato che forse il kernel è già configurato per riconoscermela
quando la collego alla porta usb.
Ho allora fatto un lsmod per vedere i moduli:

usb-storage            52236   1
usb-uhci               21668   0  (unused)
usb-ohci               19072   0  (unused)
usbcore                59072   1  [usb-storage usb-uhci usb-ohci]
scsi_mod               93244   4  [usb-storage sr_mod aic7xxx sd_mod]

Non ci sono tutti i moduli elencati su Linux Pratico, ma ho pensato che
Mandrake potrebbe aver installato le cose mancanti in modo statico nel
kernel.
Il supporto scsi c'è, visto che il masterizzatore è scsi e funziona. Non
so però le altre cose richieste...
C'è un modo per vedere cosa c'è installato nel kernel e cosa no?

In ogni caso, ho poi fatto un "tail -f /var/log/messages" per vedere cosa
diceva al momento del collegamento della macchina.
Risultato: il /var/log/massages non fa una piega e se ne sta lì così come
era...

Quindi, quale può essere il problema? Dite che manca un qualche modulo
necessario? Immagino proprio di sì, ma volevo comunque chiedere
conferma... =)

Grazie,

   Chiara

--
The raven laughed and then he cried
of war and blood an those who died
"...one friend to have is worth the weight
and what you've got - you'll see too late..."

(Rough Silk)

Rispondere a