Il 13:43, martedì 11 marzo 2003, Andrea Celli ha scritto:

> Sono due programi diversi, che usano diversi metodi per comprimere i dati.
>
> Altri programmi analoghi sono compress (file.Z), compact (file.z),
> bzip2 (file.bz2), rar (file.rar), ....
>
> ciao, Andrea

Pardon, hai perfettamente ragione.
Quello che ho suggerito sopra è uno sgorbio che feci per non sentire più ark
quando si apriva.
Comunque non mi ero mai posto il problema perchè al massimo li scompatto (e
per quello c'è unzip)
La cosa strana è che se cerchi di aprire un file .ZIP (per il quale servirebbe
il solo unzip) rompe le scatole perchè vuole zip ma se ne crei uno fantoccio
(come ho fatto io ad esempio) non scoccia più ed usa correttamente unzip.
Può essere un buon metodo per non installare zip,  per tutti quelli che  usano
ark ma gli basta solo scompattare i .ZIP

Ciao, Germano

Rispondere a