On Thu, 20 Mar 2003 08:20:45 +0100 (CET)
Alberto Panigada <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Cercando tra gli emulatori ho trovato Wine ma, dopo
> avere scaricato circa 6MB, non riesco a farlo
> funzionare. Ho seguito la procedura d'installazione ma
> continua a rispondermi picche.
Prova a cercare tk-wine, tkwinesetup o un nome simile per configurarlo
poi, vedi se rieci ad avviare un programma semplice, es. mines
Infine, accendi un cero e spera che il tuo programma funzioni:
wine è ancora in fase di sviluppo e non riesce a far girare tutti
i programmi, forse non ci riuscirà mai.
La sua utilizzazione più promettente è quella di riuscire a compilare
per Linux i programmi scritti per Windows, modificando solo
marginalmente il codice. Corel, prima di essere acquistata da M$oft,
aveva portato con questo metodo CorelDraw, PhotoPaint, WordPerfect, ...

> Mi consigliate qualcosa di più facile utilizzo (e
> installazione) ?

Se funziona, non c'è niente di più facile che scrivere "wine programma.exe"
Ma, siccome per la legge di Murphy il tuo programma non è tra quelli che girano,
una soluzione più sicura è usare vmware o win4lin, che però sono a pagamento.

> p.s.: avrei anche bisogno di un firewall

di default su Mandreake hai già shorewall

ciao, andrea

Rispondere a