Salve a tutti,
sono una nuova utente della Mandrake 9.1 che ho installato su un AMD K6
500 mHz, sch v. Vodoo 3000, sch audio S3 Allegro,hd quantum 10 GB
partizionato (1a part. win98 SE)privo d'interfacce usb e ps/2, solo con
porte seriali.
In fase d'installazione di mdk il mouse funziona (Logitech Pilot a tre
pulsanti con adattatore seriale, com2), viene rilevato e configurato,
ma una volta riavviato il sistema in modalità grafica rimane quasi
immobile, si muove ad una lentezza esasperante, che mi rende difficile
diverse operazioni.
Ho provato a cambiare mouse, ma niente da fare; ho provato a
riconfigurarlo da console cambiando protocollo e ttyS, ho dato
un'occhiata anche al file XF86Config, ho riavviato il sistema tenendo
premuto il tasto sinistro del mouse (letto da qualche parte), ma finora
non ho ottenuto risultati. Ho cercato dappertutto, anche sui NG, ma non
ho trovato soluzione. Ho anche disinstallato e reinstallato il so,
provato con una distro + vecchia (la 9.0 e la 8.0), ma nulla: il mio
mouse se ne resta là e si muove tre minuti dopo che l'ho strattonato...
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie e scusate per la lunghezza

Anna

Rispondere a