On Fri, 4 Apr 2003, Fabio Manunza wrote:

> Zip di winz permette la creazione su floppy, in caso di un unico file
> particolarmente corposo, di un .zip che va a splittarsi su vari dischetti,
> fino all'esaurimento del file.
> Sicuro che esistesse un comando del genere anche per tar, sono subito andato a
> controllare il manuale; sembra però che la cosa sia possibile solo creando un
> .tar non compresso (opzione -M).
> Esiste un comando che soddisfa questa esigenza, o ci si deve vedere costretti
> ad usare una pipe su split, per raggiungere lo stesso risultato di winzip?

Premesso che non ho mai provato a fare nulla del genere, l'unica cosa che
mi viene in mente è che, se con tar si può splittare solo creando
un file non compresso, potresti provare prima a comprimere il file con
gzip e poi a splittarlo con tar...
Di più non so...

Ciao,

   Chiara

--
Signore delle fate, bisogna far presto,
perche' i veloci draghi del carro notturno
gia' squarciano in fretta le nubi,
e all'orizzonte gia' splende l'annuncio dell'aurora,
e gli spiriti vaganti si affollano spauriti
sulle porte dei loro cimiteri.

(Shakespeare)

Rispondere a