* mailing - effem wrote:

> Aiuto!!
> Oggi...accendo...boot...e mia sorpresa:
> "Kernel Panic: no init found. Try passing init= option to kernel!"
>
> E tutto si blocca...

Sembra che manchi un  runlevel di default in /etc/inittab
L'unico rimedio allora è un dischetto di avvio, se non ce l'hai allora
accedi alla modalità rescue anche utilizzando il primo CD d'intallazione
digitando appunto linux rescue al prompt, poi apri con 'pico' o 'vi' il
file /etc/inittab e verifica se c'è agli inizi una riga simile:

id:5:initdefault:

Se non c'è inseriscila a mano e salvi, poi riavvia e vedi se ora
funziona. Sperando che non hai cancellato in qualche modo anche gli
script utilizzati dal comando init che si trovano in /etc/rc.d

Ciao, Giuseppe.

--
Red Hat Linux 9 (Shrike)
Kernel 2.4.20