Ciao a tutti, dopo tanto peregrinare ho deciso di istallare Mandrake 9.1 sul mio Laptop IBM Thinkpad 390 E, tutto bene fino al modem, che purtroppo non viene riconosciuto.
Ravanando in rete ( cosa assai difficile visto la mia conoscenza pressoche 0 dell'inglese), ho trovato uno script chiamato scanModem che avrebbe dovuto darmi informazioni su quella strana bestia Windows integrata nel portatile.

Il suo output mi ha illuminato sul fatto che il chipset del modem é Lucent/Agere e che il PCI-ID é 11c1:0449, poi ha snocciolato tutta una serie di pacchetti rpm di varie release che iniziavano con :

ltmodem-kv_2............mdk....

su rpmfind.net non ho trovato nulla , che posso fare per far funzionare 'sto animale?

Grazie anticipatamente a tutti quelli che potranno darmi qualche dritta,
Ciao a tutti

Dario Miretti

Rispondere a