ti consiglio Xchat ....semplice abbastanza "snello" molto
intuitivo,molto simile a mirc per win (brrrr)

Grazie del consiglio,l'ho installato e provato di usare.Ho impostato il mio nick e ho provato a connettermi ad un server,solo che non sono riuscito a chattare.
Che cosa devo settare oltre che al nick per poter fare 2 chiacchiere,naturalmente su chat italiane :-)
Grazie
NIC

--
...siate sempre capaci di sentire nel+profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro
chiunque,in qualsiasi parte del mondo.È la qualità+bella di un rivoluzionario.