Alle 09:17, giovedì 26 giugno 2003,  in merito a [newbie-it] Rimuovere
Mandake 8.2 per tutti i Guru,  Luciano   ha scritto:
> A tutti i Guru

visto che i guru sono impegnati ti rispondo io, ok?
;P

> Allora, tempo fà avevo una mandrake 7.1 installata su un PC P200 Mhz
> 128 Mb di Ram.
>
> poi con il tempo si era scassato l'hard disk sono riuscito a ghostare
> il tutto e salvare
> tutti i dati che avevo dentro.
>
> Il problema è che il disco non faceva + il boot, pensando che era
> ancora incasinato
> ho fatto l'upgrade alla Mandrake 8.2 ed ora la macchina mi chiede di
> partire con
> Linux oppure Old_Linux e funziona tutto bene.

old linux è il vecchio kernel, suppongo

hai installato sopra alla vecchia distribuzione, vero?

> E' possibile ritornare indietro rimuovere tutta la versione 8.2 ?
> senza scancellare la 7.1?

solo se hai installato su una partiizione distinta..
altrimenti hai sovrascritto tutto...

se hai l'immagine fatta con ghost puoi sempre ripristinarla
avviare quindi con un cd o un floppy,
montare la partizione root
fare chroot (in questo modo ti troverai dentro il sistema, esattamente
come se avessi avviato con lui)
e lanciare lilo

questo (se non hai modificato la posizione del disco) sarà sufficiente a
far ripartire il sistema

ghost (mi pare) non ripristini il mbr ..

> Lucky_Lu

- --
bye

miKe

Slackware 8.1 GNU/Linux 2.4.21 @ hp  Xe3
R.U.#219755 -- S.R.U.#705 -- R.M.#110932