Alle 10:29, martedì 8 luglio 2003, Luckylu ha scritto:
> Ciao a tutti
> sono riuscito a configurare l'FTP però c'è un problemino .....
> nella macchina dove c'è Mandrake 9.1 hò creato 2 utenti
> Mario e giovanni con relativa password,

E' mario che rompe, toglio, mettici Aldo e Giacomo e vedrai che funzia tutto
;D

> tramite un'altra macchina con windows collegata in internet mi collego in
> ftp inserendo login e password mà come mi connetto entro nella directori
> "/Pub" e qui tutto bene però con il
> programma FTP di windows mi permette di andare anche nele altre directori e
> vedere
> la /Home, /etc e tutte le altre /boot, e anche la root. Praticamente mi
> [...]

Fammi capire:
Tu ti colleghi con winzozz e come user metti mario o giovanni (+ relativa
passwd)?
SI
Allora è abbastanza normale, se mario e giova hanno i permessi x scorazzare
per tutto il filesistem che tu acceda direttamente sulla macchina server o
che ti colleghi dall'Australia col nokia communicator, non cambia nulla.
- Dovresti creare un utente "pluto" con permessi limitati (magari ke non possa
uscire dalla dir Pub)
- Dai un'okkiata anche alla conf del server ftp ke usi, non ho tanta
esperienza al riguardo, ma da qualke parte dovresti potergli dire quale dir è
la root x chi si collega.
        root directory
        /home/ftp/Pub/
NO
allora comincio a perdere colpi ankio ;p

I dati da trasferire via ftp sono riservati?
SI
Usa ssh se no il primo lamer (sfigato ke si krede haker e ke fa solo danni
quando scopre come crakkare una passwd) ke sniffa un po' te li bekka subito.
NO
perchè non creare uno spazio ftp anonimous?

Fammi sapere come funzia

Mandi

Ikki

PS: Non usare winzozz x collegarti, potrebbe anke essere ke Linux si offenda
;p

Rispondere a