Come stavo pensando ieri andava troppo bene perchč non succedesse qualcosa

Ho avuto la brillante idea di usare diskdrake  da linux mandrake 9.1 sul mio
portatile, per ridurre ulteriormente la mia partizione Winz. e creare una nuova
partizione montata come /usr  ( pił capiente ) rispetto a prima, e di rispondere
si quando mi ha chiesto di spostare nella nuova i file di quella vecchia.
stamattina al riavvio non parte piu il mio pinguino portatile, ma  mi da una
serie di messaggi , tra cui ( gli ultimi che riesco a leggere:

VFS: Can't find ext3 filesystem on dev ide0(3,5).
mount: error 22 mounting ext3 flags noatime
VFS: Can't find ext3 filesystem on dev ide0(3,5).
mount: error 22 mounting ext3 flags noatime
VFS: Can't find ext3 filesystem on dev ide0(3,5).
mount: error 22 mounting ext3 flags noatime
pivotroot: pivot_root(/sysroot, /sysroot/initd) failed: 2
Kernel panic: No init found. Try passing init= option to kernel.

COSA CAVOLO HO COMBINATO?????

Saluti a tutti, e grazie per qualunque consiglio

Dario Miretti

Rispondere a