* kudega ha scritto:
> Per connettermi utilizzo gli script ip-up e down
> Se volessi scaricare la posta ogni volta che mi connetto...
> Ho fatto un script, l'ho chiamato /etc/ppp/ip-up.local ....

Ip-up e ip-down sono degli script che non servono per aprire una
connessione, ma possono essere avviati solo dopo essere in linea.
Servono per variare alcuni parametri di connessione, la
necessità di utilizzarli comunque è scarsa e possono essere
anche svuotati.
Per effettuare una connessione devi usare ifup e ifdown che
sono invece previsti per tale scopo.
Mentre per rendere automatica la connessione all'avvio del
computer utilizzando fetchmail devi aggiungere semplicemente
al file ~/.bash_profile la seguente riga:
ifup ppp0 && fetchmail && ifdown ppp0

Ciao, Giuseppe.

--
GNU/Linux Powered