On Friday 22 August 2003 17:40, Antonello wrote:
> Come faccio a istallare i programmi con i famosi tarball??
> (Ragazzi vi prego di spiegarmi passo passo, grazie).
> Io istallo il tarball con tar xzvf e dopo aver dato ./config e aver
> compilato con #make install e #make... che altro devo fare per vedere il
> tutto in Kde?? Che altro mi rimane di fare??

siccome non trovo piu l'inizzio del 3d (hai cambiatto l'oggetto?) mi
intrometto brutalmente,magari anche a sproposito.

allora,
1° scompatti il tarball con $tar xzvf nome_pak (puoi anche usare ark ,
funziona come lo zip di win)
2° ti porti nella dir che hai appena scompattato (usando il
terminale...logico!)
3° dai (in genere! leggi i readme cmq) $ ./configure
4° dai $ make se non hai avuto errorri in fase di configurazione e
compilazione,prosegui!.........se ci sono errori vedi di capire da cosa
dipendono e cerchi di corregere il tutto
5° ti logghi come root
6° dai # make install
7° dai # exit
8° il programma dovrebbe essere installato (se non hai avuto errori) !!!!!!!
ti basta digitare (sempre da shell-konsole) il nome del programma o qualcosa
di simile......cmq leggi tutto quello che si puo leggere all interno dei
tarball,in genere nella dir principale del tarball trovi diversi file di
testo-html che ti spiegano piu o meno tutto.
9° se proprio vuoi ti crei un icona sul desktop
10° 50¤ per la consulenza,grazzie ;)

--
 Ciao , Tom

     . ~ .
     / v \
    ^^   ^^
Nel dubbio...
Slack 9.0
Linux user Tattari_manna aka plugs
Mauro... un'ammaestratore di liste ... un incubo!

Rispondere a