On Sunday 07 September 2003 22:35, Fulmo wrote:
> Sono riuscito a configurare la connessione ADSL senza problemi. Attualmente
> la connessione avviene all'avvio, ma c'e' un modo per connettersi in
> modalita' grafica senza dover staccare la corrente dal modem? Ho una
> connessione "a consumo" e non flat, per cui mi sarebbe molto utile poter
> gestire l'accesso. Grazie.

Rp-pppoe è il programma che fa al caso tuo.

Installa questi due pacchetti (li trovi inclusi nei cd di installazione di
mandrake 9.1):
rp-pppoe-3.5-2mdk
rp-pppoe-gui-3.5-2mdk

quindi da root lancia tkpppoe (che poi è la gui di rp-pppoe) e configura la
connessione... potrai usarlo come "dialer" (anche se il termine è improprio)
per attivare e chiudere la connessione adsl a piacimento.

--
Piero Piutti