Ciao a tutti,

Avrei bisogno di sapere se è possibile connettersi da
remoto, tramite internet, da un computer linux a un
altro computer linux.
Il mio problema è questo: in questo momento mi trovo
negli Stati Uniti e mi collego con il mio portatile.
A casa c'è la mia ragazza con il computer fisso su cui
c'è linux installato (da me) che sembra avere qualche
problema.
Dovrebbe essere possibile collegarsi  a quel computer
e potermi loggare da remoto come root (ovviamente ho
la password...) e quindi poter modificare quello che
serve?

Ovviamente non vi chiedo di spiegarmi come si fa (se è
possibile), ma solo di dirmi dove posso trovare un po'
di documentazione al riguardo.
Immagino di dover utilizzare ssh, ma so solo questo...

Grazie a tutti

Yahoo! Mail: 6MB di spazio gratuito, 30MB per i tuoi allegati, l'antivirus, il filtro
Anti-spam