Alle 12:32, domenica 14 settembre 2003, Luigi Beltramini ha scritto:

> ho provato e mi da' il seguente messaggio di errore:
>
> /usr/share/groff/1.18.1/font/devps/M:6: error: missing code for
> `u0100..uFFFF' troff: warning: can't find font `M'
> /usr/share/groff/1.18.1/font/devps/G:6: error: missing code for
> `u0100..uFFFF' troff: warning: can't find font `G'
>
> se poi visualizzo il file con ghostview mi ritrovo 6 pagine identiche
> (cioe' solo la 1° pagina ripetuta sei volte)

con qualsiasi "nome_comando" o con uno particolare?

man, in pratica, č un pipe di diversi comandi:
- trova il file di man
- lo scompatta
- lo formatta con groff/troff/nroff in un formato adatto al termiinale o
  (se metti -k)  in formato PS
- lo visualizza con less
ossia "man comando" equivale grosso modo a
  gunzip /usr/man/..../comando.gz| groff -man | less

Sembra che a non funzionare sia proprio il "groff" a cui mancano dei
font per la conversione in postscript.
Controlla se tutti i pacchetti relativi a groff sono installati.
Tra le opzioni di rpm e urpmi dovrebbe essercene una che verifica
l'esistenza di tutte le dipendenze d un pacchetto: magari manca
il pacchetto dei font

Se non trovi questa opzione, prova a  togliere e rimettere groff-man
per vedere se urpmi ti segnala la mancanza  di qualche altro pacchetto
necessario. Perņ č un metodo piuttosto rozzo e un filino rischioso.

ciao,  Andrea

Rispondere a