UN saluti a tutti, finalmente adesso invio e ricevo i post dalla mailing list.

Volevo porvi da subito un quesito.
Ho 3 pc in rete: 1 con w98, 1 con win XP ed uno con Mandrake 9.1 Power Pack.
Sul pc con Mandrake ho installato una stampante a getto d'inchiostro Epson Stylus Photo 870 su porta parallela. Già al momento dell'installazione di Mandrake, la stampante è stata riconosciuta e correttamente installata. Ho poi installato Samba e mi sono condiviso un paio di cartelle. Direi che funziona tutto, dai pc windows riesco a vedere, tramite le risorse di rete, la cartella Samba, a navigarci ed anche a scriverci (perfetto in quanto devo utilizzare il pc MAndrake esclusivamente per buttarci i miei documenti di lavoro....). Stò ora cercando di rendere la stampante Epson utilizzabile anche dai pc windows ma non riesco ad andare avanti. Parto infatti con l'installazione da windows e, sia sul win98 che sul winXP mi viene detto che la stampante di rete che voglio installare non è collegata (in questo caso credo intenda che non è collegata al pc che fà da server). E quindi non mi resta che annullare tutte le volte l'operazione. Qualcuno può aiutarmi ? Dipende da Samba ? O dipende dalla stampante (ipotesi meno probabile dal momento che quando prima al posto di Mandrake c'era un'altra versione di Windows la stampante funzionava come stampante di Rete). Se dipende da Samba cosa devo fare ? Eppure mi sembra che, nella sezione Printers sia tutto OK !!

Giuseppe Urru
Databases Developer
BEZIER Database e Web Service
via S.Ignazio, 24