Alle 15:26, venerdì 26 settembre 2003,  in merito a [newbie-it] scusate
se ...,  Piter   ha scritto:
> ...rompo ancora le scatole con i martian_sorce.
> Ho risolto il problema grazie a Mike che mi ha postato questo
> comando:
>
> # iptables -t nat -A PREROUTING -i ppp0 -s 127.0.0.0/8 -j DROP
>
> e funziona a meraviglia,
> il problema è che lo devo digitare tutte le volte che spengo

cerca dove guarddog salva i suoi script
se usa una sintassi simile a quella di iptables, aggiungi la linea così
come è
altrimenti dovrai tradurla un pò...

in alternativa, consiglio sempre di usare iptables senza frontend,
in considerazione che un client ha DENY su tutto e  usa solo la
statefull inspection e la connection tracking  per far entrare le
risposte dei serve alle proprie richieste e nel caso girarle a
eventuali macchine collegate (e siamo già in situazioni più complesse
del normale..)

> (attualmente uso guarddog). Sto cercando in rete una versione del man
> di iptables in Italiano, purtoppo non conosco l'inglese,

sul sito del pluto c'è il man tradotto in italiano

okkio non è una versione ufficiale, non è riconosciuta e più che una
traduzione è una libera interpretazione,
comunque utile per  capire di cosa si parla,
in rete trovi molti howto in italiano comunque

> [EMAIL PROTECTED],
> p[i]ter°

- --

bye

miKe

Slackware 8.1  GNU/Linux 2.4.22 @ ASUS S1N 1330c
+- R.U.#219755 -+- S.R.U.#705 -+- R.M.#110932 -+