> Ho installato Mandrake 9.1 (sono un nuovo utente linux) su un PC un po
> datato e su uno di qualche anno fa. Entrambi funzionano correttamente,
> ma quando per esempio lancio Xmms e voglio sentire un mp3 l'audio non esce,
> cioe' il display si muove come se tutto fosse ok, ma l'audio non  si sente
> ed ho notato che nel pannello di controllo di mandrake con c'e' la
> possibilita' di configurare la scheda audio, come posso fare?
>
> Grazie

L'audio, a parte gli MP3, funziona?

Esegui innanzi tutto queste verifiche:

1) nel BIOS del PC cerca una voce simile a "PnP OS Installed" e assicurati che
sia settata su "NO";

2) se il problema persiste, verifica nel mixer che i livelli audio non siano
settati a zero;

3) facci sapere qualcosa di pił (anche sul tipo di scheda audio)... ;)

Daniele

Rispondere a