Tutto era filato liscio fino alle 17:11, lunedė 13 ottobre 2003, quando Fabio
Manunza ha scritto:

> Mi permetto di dissentire: queste icone vengono create automaticamente
> quando si utilizza mr. supermount; non č possibile rinominarle, nč
> sostituire l'icona (per esempio con quella propria dei cd-burner).
> Due le soluzioni:
> 1) disabilitare il supermount per avere il controllo sulle iconcine e la
> loro titolazione
> 2) farsi piacere le icone che supermount fornisce

Ciao, scusate se mi intrometto, mi sono iscritto da poco, ma anch'io vorrei
dire la mia sulle icone del supermount.
Queste icone si trovano in /usr/share/mimelnk/kdedevice (nella Mandrake 9.1,
almeno)
Ho un lettore cdrom, un lettore dvd e un masterizzatore. All'inizio tutte e
tre le periferiche venivano montate come "CDROM montato su /mnt/cdromX", il
che mi creava un certa confusione. Ho notato perō che modificando /etc/fstab
in modo che il masterizzatore sia montato su /mnt/cdwriter (e solo cosė!) sul
desktop compare l'icona del masterizzatore (disco dorato) e la scritta
"Masterizzatore montato su /mnt/cdwriter". Qualsiasi altro punto di montaggio
crea un'icona del tipo "Disco rigido montato su..."
Ho anche creato nella cartella kdedevice due icone per il dvd (montato e
smontato), modificando con un editor di testi "l'icona" del cdrom.
Purtroppo non riesco a capire se č possibile far caricare quest'icona  in
automatico (ho provato montando il dvd su /mnt/dvd e /mnt/dvdrom, ma ottengo
sempre "disco rigido ...").
Se qualcuno scopre qualcosa in pių...

Ciao
Moreno