On Tuesday 14 October 2003 13:48, Nevermind wrote:
> Salve di nuovo a tutti. Sapete se esiste un qualche download manager per
> Mandrake che mi dia la possibilità di fare il resume dei download nel caso
> in cui cada la linea? Ebbene si, ho un misero 56k e qualche volta succede
> che mi cada la linea...
> Stavo scaricando prima il Netscape, e a dieci minuti dalla fine mi è caduta
> la linea... e così lo sto riscaricando daccapo... :'(

Da linea di comando c'e' wget, che funziona benissimo:
wget -c url
L'opzione -c e' appunto quella che fa il resume in caso cada la connessione
(basta che lanci ancora il comando "wget -c url" nella stessa dir dove c'e'
l'altro "pezzo" di download, e lui continua da dove era arrivato).

Se invece preferisci qualcosa in modalita' grafica, una volta avevo provato un
downloader che funzionava benissimo. Mi pare si chiamasse "downloader for x"
o qualcosa del genere... Prova a cercarlo in rete. Credo comunque che anche
quello si basasse su wget...

Ciao ciao!

   Chiara

P.S.: A proposito di Nescape, hai mai provato MozillaFirebird? Lo trovi sul
sito di Mozilla, e funziona che e' una meraviglia. Inoltre puoi installargli
un sacco di utility aggiuntive! Cosi', tanto per dare un consiglio
spassionato... =)

Rispondere a