Alle 10:30, venerdì 17 ottobre 2003,   lori cava  ha scritto a
[EMAIL PROTECTED]  in merito a [newbie-it] reset scheda
ethernet :
> Ciao a tutti.
> Il mio problema è questo: ho un pc con mdk9.0 scheda
> ethernet 3com509b (isa) collegato a un router adsl
> assieme ad altri pc che invece hanno come s.o. windows
> NT. Quasi ogni giorno, quando riaccendo il pc, il
> collegamento adsl è bloccato e devo spegnere e
> riaccendere il router per riavviarlo

che dicono i log?

il pc non naviga ? è congelato?

> (mentre gli altri
> pc con win nt non fanno una piega). ho provato con
> "ifup" ma non ottengo niente. C'è un sistema per
> inviare un reset o qualcosa del genere alla scheda
> ehternet senza ogni volta dover spegnere il router, e
> quindi attirarmi le bestemmie dei miei colleghi a cui
> interrompo il collegamento?

ifconfig eth0 down
quindi riavvii la rete
per mandrake credo possa usare
service network start|restart
in "stile" Red Hat
o comunque usare il comando / lo script  specifico che trovi spulciando
gli script di avvio del runlevel 3 (o 5 a seconda di come avvii)...

servono informazioni, cmq

Bye bye
om/

- --

bye

miKe

Slackware 8.1  GNU/Linux 2.4.22 @ ASUS S1N 1330c
+- R.U.#219755 -+- S.R.U.#705 -+- R.M.#110932 -+