ciao ML,
utilizzo un portatile con installato una distro mdk 9.1 (coppermine celeron)
cpu MHz 697.448
nel  settare il mouse ho dato quello che uso, e cioè un mouse a tre tasti ps2
generico.
il problema:
vorrei utilizzare il portatile senza mouse quando sono in giro, per comodità,
ma se lo stacco il pad non funziona, il pad funziona solo se il mouse è
attaccato, è quindi un peso quando sono in giro.
ho provato a settare tramite MCC la voce "nessun mouse" alla voce periferiche,
ma mi sono ritrovato che oltre a non funzionare il pad non funzionava più
nemmeno il mouse.
come posso risolvere il problema?
grazie!

ci4o