----- Original Message -----
From: "Michele (emmepielle)" <[EMAIL PROTECTED]>
To: <[EMAIL PROTECTED]>
Sent: Sunday, October 19, 2003 6:03 PM
Subject: [newbie-it] Driver Nvidia impazziti...

Premetto che è da la versione 9.0 che uso i driver del sito NVIDIA
scaricati in versione NVIDIA_LINUX_X86_1_0_4349.RUN. Prima li usavo
con la mia scheda nvidia NV11 geForce2 100/200 con un Pentium 733 ora
ho upgradato da circa un mese il mio hardware con una nuova scheda madre
Asus A7S333 con un processore AMD 2200xp e la scheda video è a medesima.
Da neanche mezzora non mi funzionano più i driver "nvidia" in questione.
In quanto al boot al momento di avviarsi in automatico con startx mi
doveva comparire la famosa schermata del nvidia, ma lo schermo rimane
tutto nero senza accenno a proseguire. Naturlmente in modalità falsafe
sono entrato nel sistema ed ho sostituito in /etc/X11/X86Config-4 la riga
device "nvidia" con la originaria "nv" e tutto e ripartito a dovere.
Pensando ad una possibile corruzione dei driver li ho rinstallati. Ma
purtroppo quando vado a far partire etc/X11/X86Config-4 con i driver
"nvidia" mi danno lo stesso risultato di prima. Siccome è naturale che
vorrei riavere i driver giusti come posso fare. Avevo sentito parlare di
driver adeguati per ogni tipo di processore forse devo trovare quelli
giusti ed eventualmente come posso disinstallare il driver non funzionante
ed istallare quelli buoni? Grazie.

-mi sa che devi scaricare
http://download.nvidia.com/XFree86/Linux-x86/1.0-4496/NVIDIA-Linux-x86-1.0-4496-pkg2.run

io ho la stesa scheda video e madre con 2100+ e sono  una bomba leggi anche
il readme perche ci sono opzioni utili.....

Rispondere a