Atto primo

Quando formattai pasticciando con le partizioni ext3 persi tutti i dati,
driver per il modem compresi, fui costretto a formattare tutto l'hard disk
con windows xp professional, passo necessario per potermi collegare a
internet, scaricare i driver e reinstallare linux. Detto fatto, ma non
riuscivo a collegarmi a internet, prontamente mi incollai per ore al telefono
cercando di farmi spiegare perché non riuscivo a connettermi, era tutto in
ordine, dopo diverse ore e svariate telefonate riuscii a carpire
l'informazione che per non si sa quale esatto motivo chi aveva il mio modem e
windows xp non riusciva più a collegarsi, doveva scaricare da internet dei
fantomatici driver per ovviare all'errore, la cosa divertente è che il mio
modem è in comodato, cioè mi è stato affittato da wind infostrada, fino a un
mese prima riuscivo tranquillamente a collegarmi a internet usando quel modem
e windows xp, il colmo era che cercavano di farmi credere che l'errore stava
dal lato utente non dal lato provider, io non avevo cambiato niente, non
riuscivo a collegarmi ed era colpa mia, ovviamente non ero stato informato
prima da wind infostrada di questo problema di modem e sistema operativo.
Sostenevano che il problema era solo con windows xp, così disperato installai
windows me, stesso problema. Alla fine installai Linux, andai da un amico a
scaricare i driver su un floppy e tutto andò per il meglio.

Atto secondo
Mi arrivarono una serie di e-mail, ho 6 indirizzi di Libero, che mi avvisavano
che nei siti sullo spazio gratuito offerto da Libero sarebbe stato inserito
un piccolo frame pubblicitario che non avrebbe minimamente disturbato. Il
piccolo frame era un colonna sulla destra, assolutamente oscena, tanto da
convincermi a togliere dallo spazio web il primo sito che avevo fatto e altre
pagine sparse. Un simile abominio mi ha fatto rivalutare il frame in alto di
Xoon e Supereva, se non erro, erano decisamente meno invasivi.
Quello che mi ha fatto più arrabbiare però era che avevano cambiato le mie
pagine web, non solo inserendo un frame ma rinominando immagini, duplicandole
per non so quale strano motivo, etc.. per salvare due pagine web che volevo
tenere le ho dovute salvare sul disco fisso e correggere a mano. Trovo molto
scorretto che qualcuno metta le mani su pagine web altrui modificandole senza
il suo permesso.
Tra l'altro ho penato non poco per cancellare le mie pagine web, ho dovuto
cancellare file per file usando l'HTML wizard di Digiland, con un normale
programma ftp non era possibile, ora lo spazio web di Libero lo uso solo per
mettere on line immagini.

Atto terzo
Mi sono arrivate qualche giorno fa 6 e-mail, le ho lette tutte, ovviamente
erano tutte uguali e non ho ancora capito cosa succederà alle mie caselle
e-mail di Libero.
Ho un abbonamento ADSL con Libero l'unica volta che ho detto a un operatore
wind infostrada, un “tecnico” del servizio ADSL che come sistema operativo
usavo Linux si è adombrato.
In pratica sono convinto che scoprirò cosa volevano dire quelle 6 e-mail
troppo tardi, quando non potrò farci più niente.

Rispondere a