loggati come utente semplice e in Centro Di Controllo (in cui entri con la pw di root), nella confidėgurazione delle periferiche scegli quella che ti interessa, poi opzioni avanzate (o esperto, nn mi ricordo), a quel punto scegli "supermount", a questo punto riavvia e le icone sono sul desktop, se non ci sono clicca il pulsante dx e scegli configurazione desktop, c'č un'area dove puoi settare la presenza delle icone delle periferiche
Se invece non vuoi usare il supoermount, imposta user, non vedrai le icone sul desktop, ma potrai creare ogni volta cliccando col puls dx, poi --> Crea Nuovo, un nuovo dispositivo (hd, cdrom, floppy)
ciao
Alf