Salve a tutti, ho il seguente problema:

Al comando

startwindowmaker

ottengo risposta
/usr/X11RS/bin/xsetroot: unable to open display ''
/usr/X11RS/bin/wmaker fatal error: could not open display ""

Al comando

startgnome

ottengo risposta

(Gnome-session:1935): Gtk-WARNING **:cannot open display:

al comando

starticewm

ottengo

IceWM: can't open display:<none>. X must be running and $DISPLAY set.

KDE invece parte ma purtroppo il contrasto sulle finestre mi impedisce di
leggere qualsiasi cosa o di scrivere.
Quindi sostanzialmente posso lavorare solo senza X.

Mi sembra di capire in tutti e tre i casi che il windows manager non
sappia chi e' il display (Questo e' esplicito per Icewm, gnome finisce con
: e wm ha le wirgolette a vuoto.

Qualcuno sa cosa posso fare?

Luigi

Rispondere a