> Utilizzando il foglio di calcolo di Open Office 1.1 ...
> Dato che la tabella creata č abbastanza lunga come posso fare per tenere la
> 1 riga, ovvero l'intestazione, fissa, in modo tale che quando scorro i dati
> con la scrollbar ho sempre l'intestazione della tabella di riferimento
> bloccata in alto, altrimenti mi perdo...
>
> Grazie ciao ciao Davide

Dalla Guida OOo:
«Fissa righe o colonne come intestazione

Se avete righe o colonne di dati piuttosto lunghe, che si estendono oltre l'area
visualizzabile del foglio elettronico, potete fissarle in modo che siano sempre
visibili mentre scorrete la parte restante dei dati.
1.Selezionate la riga sottostante o la colonna a destra della riga o della
colonna da includere nella regione fissa. Tutte le righe soprastanti o tutte le
colonne a sinistra della selezione rimarranno fisse.
Per fissare le righe e colonne sia orizzontalmente che verticalmente,
selezionate la cella sotto la riga e a destra della colonna che volete rendere
fissa.
2.Attivate il comando Finestra - Fissa.
Per disattivare, scegliete nuovamente Finestra - Fissa.»

Ciao.

Daniele

Rispondere a