Spulciando nell'archivio, ho trovato questa tua mail:

>puoi sempre entrare con un editor in /etc/X11/XF86Config-4 e sostituire
>alla chiamata al modulo radeon, il modulo "vga" o "vesa" o "fbdev"
>il primo permette la massima compatibilità ma funziona solo a 256 colori
>e al massimo a  640*480 (mi pare che riconosca solo 256K di memoria
>video.. non ho installato i man di xfre.. .)
>poi hai vesa, il modulo che ti ho suggerito l'altra volta,
>hai risoluzione svga, quindi puoi intanto lanciare X se t servono i tool
>grafici
>l'ultimo è il framebuffer
> [...]

Siccome che ho gia' provato con vga e non ho avuto esiti positivi, volevo
chiederti se potresti spiegarmi cosa sarebbe questo framebuffer e come posso
provare ad usarlo. Oppure indicami degli howto...

Ho provato a passare al kernel in fase di boot vga=normal e vga=extended, e
non ho riscontrato problemi.
Ho provato anche con vga=788, letto da qualche parte in internet e quindi non
so cosa voglia dire, ma il risultato e' lo stesso: schermo nero e pc
frizzato...

Qualche indicazione?

Grazie,

   Chiara