On Tue, 18 Nov 2003 03:19:58 +0100
miKe <[EMAIL PROTECTED]> wrote:
> con fdisk cambi l'etichetta da "c" a "83"
> riavvii
> e vai di mk(ext2-3-reiser)fs

On Tue, 18 Nov 2003 15:17:13 +0100
Giuseppe Ferruzzi <[EMAIL PROTECTED]> wrote:
> In alternativa a fdisk usa parted che è più facile e puoi
> anche ridimensionare le partizioni che con fdisk non puoi fare.

Chiedo aiuto ad entrambi... (L'unione fa la forza) : )

Ho smanettato un pò ed ora sono fermo con 2 problemi...
1) Ho la mia partizione /dev/hda6 formattata in ex2, ma io la voglio in ext3, quindi
che faccio?
sia con parted che con mke2fs non risco a formattarla ext3...
2) Come faccio a cambiargli l'etichetta da "c" a "83" ?!?!
Perchè mi sembra di aver capito che quando entro sotto WinbuGG se la partizione ha
etichetta "c" viene vista mentre con etichetta sup a 10 viene dichiarata partizione
NON DOS e quindi WindoZZ non la caga... Giusto?
Infatti andando sotto Win la partizione la vede e mi chiede se la voglio formattare...
NO per carità !!!   : )

Grazie ciao ciao

Rispondere a