UN saluto a tutti, mi chiamo Giuseppe e sono un nuovo arivato del mondo
Mandrake.
Nel mio piccolo studio ho tre pc collegati fra loro in rete. Tutti e tre
sono dotati di sistema WIN ma vorrei che uno di loro venisse semplicemente
utilizzato come server e perciò solamente per buttarci i backup di tutti i
lavori, per esempio, della settimana. Allo scopo, e con l'intento di entrare
in un nuovo mondo che già avevo tastato qualche anno fà, ho acquistato la
Mandrake Power Pack che vorrei installare nel pc server. L'installazione è
OK, come anche il riconoscimento di tutte le periferiche ma ho ancora dei
dubbi:

1) mi consigliate su come far comunicare ora i 2 pc win col server Linux ?
So che esiste Samba ma non ho idea sul come lanciare un backup da Win verso
LInux. In particolare, se Samba è installato su Linux, cosa devo usare su
Win per la comunicazione ?
2) In particolare, quali sono le configurazioni principali che devo dare a
Samba per poter essere visto da Windows ?
3) Considerando poi che devo rendere il tutto abbastanza performante in
quanto lo utilizzo per lavoro e non per hobby, pensate che il sistema sia
davvero pratico, o molto meglio lasciare i tre sistemi dotati di win ?

GRazie a tutti per le eventuali risposte e scusate per la lungaggine.

Giuseppe
Giuseppe Urru
Databases Developer
BEZIER Database e Web Service
via S.Ignazio, 24
09098 TERRALBA (Or)
Web: www.bezier.it
Mail: [EMAIL PROTECTED]

Want to buy your Pack or Services from MandrakeSoft?
Go to http://www.mandrakestore.com