From: nexa <nexa-boun...@server-nexa.polito.it> on behalf of Marco A. Calamari
<marcoc_maill...@marcoc.it>
Sent: Tuesday, December 20, 2022 8:18 AM
To: nexa@server-nexa.polito.it <nexa@server-nexa.polito.it>
Subject: [nexa] Carta di identità elettronica, il Governo vuole mettere fine al
caos

Buongiorno alla lista.

Ma a parte i problemi con eIDAS di SPOD, a mio avviso facilmente aggirabili,
c'è in atto una guerra di bande al livello governativo?

Cioè, ora che la SPID del buon Quinta è finalmente diventata più utile che
dannosa, la duplichiamo con un accrocco come la CIE, già esistita in tre
versioni diverse e "digitalmente" sempre fallita come la CIE?

Ho paura ad approfondire. Qualcuno ne sa di più?

https://www.corrierecomunicazioni.it/pa-digitale/carta-di-identita-elettronica-il-governo-vuole-mettere-fine-al-caos/