Il 04/07/2014 18:14, carlo von lynX ha scritto:
> Facile usare la parola "ridicolo" e non avere alcuna proposta
> alternativa capace di funzionare.

in effetti..

> Purtroppo quello e' un aspetto al quale non e' nota alcuna soluzione
> alternativa. In my.pages.de/ppp-hurting ho fatto un resoconto e devo
> dire che la prospettiva potrebbe essere peggiore. Esiste un modo per
> fare un partito che non fa schifo - ma non come credete voi.

voi chi scusa? :D

cmq ad hackmeeting e' stato fatto un talk su Debian c/sistema e-democracy:

structure and rules for decision making in a Free
Software-compatible democracy

- volunteers
- minimal “people management”
- “do-ocracy”
- *anybody can decide how to do their job*
- *nobody can impose to others what to do*
- relationships with the real “fiscal” world

https://al3xatpc.files.wordpress.com/2014/07/20140628-hackmeeting.pdf

> Sto tentando di arrivare alla democrazia meno peggio. Comprendere
> che non tutti possono fare come je pare e' il primo passo.

che non e'.

perche' cosi' vai a fottere la liberta' individuale delle persone, che
e' sacrosanta e intoccabile.

e difatti i tuoi "tentativi" cadono nel vuoto perche' sei uno che si impone.
o vorrebbe imporsi... e ti va pure male.
e mica solo te...

un conto e' il rispetto di _un paio_ di regole autoprodotte, un altro
l'imposizione toutcourt delle proprie, sebben anche ottime, idee o visioni.

non funziona cosi',  *nobody can impose to others what to do*

guardati le slide e fammi sapere cosa ne pensi.

ciao.

--
lilo
http://wiki.debian.org/LILO