Salve.
E' da un po di tempo che uso openldap per la gestione di accounts per la
posta elettronica.
La base del mio albero e' dc=example,dc=it all'interno della quale ho
una sezione ou=People dove ho inserito i vari dn: uid=tizio.caio,
ou=People,dc=example,dc=it...... e cosi' via corrispondenti a tutti i
dipendenti dell'azienda, sono circa 1500.
Tutti queste uid hanno delle objectClass attraverso le quali posso
gestire attributi tipo nome e cognome, numero di telefono, insomma gli
attributi tipici di una persona ed inoltre quelli relativi alle
rispettive caselle di posta tipo quota, vacation, ecc.
Mi chiedevo se fosse opportuno lasciare tutto su un unico ramo oppure
separare le cose creando ad esempio un ramo con i dati relativi alle
persone, un altro con i dati relativi alle mail, ecc.