Ciao,
    in realtà l'unico modo per capire lo stato di allineamento dei nodi
è quello di confrontare i contextCSN.
Anche per capire se si sta allineando o meno non esiste un modo
attraverso il protocollo: bisogna guardare nei log.

On 25/02/2010 11:08, Michele Codutti wrote:
> Ciao a tutti, sto cercando di capire se esiste un metodo per capire lo stato
> delle sincronizzazione di un cluster OpenLDAP.
> La mia esigenza e quella di individuare gli istanti in cui i (dati sui) nodi
> sono perfettamente allineati ma mi piacerebbe sapere altrimenti chi è
> disallineato e se si sta sincronizzando o meno.
> In un setup di tipo multimaster con un director che instrada le
> query/modifiche potrebbe essere utilizzata questo tipo di informazione per
> decidere se è possibile cambiare nodo in cui si effettuano le scritture
> selezionandolo da quelli allineati.

> [...]

/Luca Scamoni
/
*Gruppo Partners Associates*
Tel. Milano +39 02 67380435* *- Udine +39 0432 689815 - Roma +39 06 54832300
Fax Milano +39 02 67386214 - Udine +39 0432 570120 - Roma +39 06 91659273
Cell. +39 348 0471710
Email: luca.scam...@gruppopa.it <mailto:luca.scam...@gruppopa.it>
Sito: _www.GruppoPA.it_ <http://www.GruppoPA.it>

Prima di stampare, pensa all'ambiente ** Think about the environment
before printing