Il 17/05/2010 14:08, Luca Scamoni ha scritto:
[...]
> NO
> il fatto che ti dia errore non vuol dire che devi usare uno O l'altro:
> vuol dire che devi fare l'operazione giusta.
> Dato che non dici come fai a fare questa operazione (ne' quale versione
> di OpenLDAP adoperi) posso solo supporre che tu stia usando un qualche
> inutile tool grafico di gestione ldap
> Utilizzando i tool da linea di comando l'operazione è banale
Concordo.
In entrambi i casi basta che aggiungi la objectclass VirtualMailAccount
e ti trovi tutto.
Come è stato spiegato nelle mail precedenti:

[Simo]
Siccome una deriva dall'altra si possono usare sullo stesso oggetto
(visto che una *implica* l'altra), ma solo su oggetti nuovi.
[/Simo]

[Luca]
Per la proprietà di ereditarietà un oggetto definito da una objectclass
strutturale eredita tutte le caratteristiche delle objectclass padre.
Ricordate che una objectclass strutturale "derivata" da un'altra può
solo "aumentare" la objectclass padre.
[/Luca]

In questo caso la objectclass padre resta sempre e comunque
InetOrgPerson da cui VirtualMailAccount è derivata.
Significa che forzatamente nella "costruzione" del DN devi definire
TUTTI gli attributi in MUST della objectclass stessa.
Ad esempio cn e sn sono obbligatori perchè definiti in Inetorgperson
anche se in VirtualMailAccount non li vedi

Poi versioni e strumenti usati sarebbero sicuramente di aiuto