2011/2/8 Mauro <mrsan...@gmail.com>:

> La entri olcRootPW non esiste proprio nel file lcDatabase={0}config.ldif:
>
> dn: olcDatabase={0}config
> objectClass: olcDatabaseConfig
> olcDatabase: {0}config
> olcAccess: {0}to * by dn.exact=gidNumber=0+uidNumber=0,cn=peercred,cn=external
>  ,cn=auth manage by * break
> olcRootDN: cn=admin,cn=config
> structuralObjectClass: olcDatabaseConfig
> entryUUID: 77f34cc4-c750-102f-9352-c5ef794c3d63
> creatorsName: cn=config
> createTimestamp: 20110207215340Z
> entryCSN: 20110207215340.414543Z#000000#000#000000
> [...]

Ho usato il seguente comando :

ldapadd -Y external -H ldapi:/// -f syncrepl.ldif

ed ho risolto.
Adesso sono riuscito a configurare il consumer.
In lan ho un provider, 192.168.4.7 ed un consumer, 192.168.4.248, la
replica sembra funzionare.
C'e' un ulteriore passo da fare.
Devo replicare anche verso server che si trova in dmz.
Cosi' come funziona synrepl non e' piu il master che manda le
informazione verso lo slave ma e' lo slave che contatta il master per
avere notizie su eventuali aggiornamenti, scusate se l'ho detto il
parole molto elementari.
Essendo il terzo pc in dmz non vorrei aprire un passaggio da dmz verso
la lan cosi' avevo deciso di simulare il comportamento di slurpd
facendo il modo che il consumer in lan mandi gli aggiornamenti al
server in dmz.
Tale consumer deve essere quindi anche un proxy e lo avevo configurato
in questo modo:

# Consumer Proxy that pulls in data via Syncrepl and pushes out via
# slapd-ldap
######################################################################

database        ldap
# ignore conflicts with other databases, as we need to push out to same suffix
hidden          on
suffix          "dc=comune,dc=example,dc=com"
rootdn          "cn=admin,dc=example,dc=com"
uri             ldap://172.16.4.5

lastmod         on

restrict        all

acl-bind        bindmethod=simple
                binddn="cn=replicant,dc=example,dc=com"
                credentials=xxx

syncrepl        rid=002
                provider=ldap://localhost:389
                type=refreshAndPersist
                retry="60 10 300 +"
                searchbase="ddc=example,dc=com"
                searchbase="dc=example,dc=com"
                bindmethod=simple
                binddn="cn=replicant,dc=example,dc=com"
                credentials=xxx

overlay         syncprov

Avevo quindi configurato un secondo database replica del primo, sullo
stesso server slapd da utilizzare per mandare gli aggiornamenti al
server in dmz.
Intanto non sono sicuro che sia effettivamente necessario configurare
questo secondo database.
Ma in base alla nuova configurazione di slapd come riporto tutto questo?
Il file olcDatabase={1}hdb,cn=config credo si riferisca ad un
database, devo ricrearne uno identico con indice 2?