Il 21/07/2011 14:21, Luca Scamoni ha scritto:
> Sto rilevando anch'io stranezze con openldap su debian in generale e con
> la 2.4.25 anche su altre distribuzioni
> Hai verificato se con versioni piĆ¹ vecchie succede lo stesso?

No, non ho verificato. Il problema contingente per quel certo server era
che il DB_CONFIG era sbagliato: allocavo una cachesize esagerata.

Se i tuoi problemi riguardano le performance, allora ne ho anch'io su
debian, openldap varie versioni dalla 2.4.18 in poi, ma solo nel caso di
mirrormode.

Tanto per dire, lo ldapsearch di una directory di 53000 user per totale
di 912M di file .bdb impiega 8-10 secondi su uno slave.

Sul master, che e' in mirrormode, la stessa query richiede 30 secondi.

Immagino pero' che possano esserci degli errori di configurazione che ho
inserito io,

grazie per l'attenzione,

Francesco