Anche abilitare il monitor backend potrebbe aiutare conteggiando le connessioni e le query e suddividendole per tipologia.
Un'altra cosa che può avere impatti di questo tipo è lo stacking di overlays (soprattutto se usi overlays tipo memberOf o altri che fanno query dinamiche)
ciao
Il 10/01/2012 09:29, Michele Codutti ha scritto:
Ciao a tutti, da un mese oramai ho un carico abbastanza costante (tra il 50% ed il 70%) a tutte le ore del giorno e della notte. Prima di questa data il carico si posizionava fra il 2% ed il 10% durante il giorno e la notte allo 0%.
Questo mi insospettisce principalmente per il fatto che un traffico costante a tutte le ore del giorno e della notte non è sensato nel mio caso applicativo.
Analizzando le connessioni mi sembra che siano i soliti host a interrogare il server e non noto dei "bombardamenti" da parte di IP non noti.
A questo punto mi viene da pensare che siano cambiate le query che i client fanno al mio server.
Quali strumenti/procedure potrei utilizzare per analizzare questo fenomeno?
Qualsiasi suggerimento è benvenuto ed apprezzato.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che mi dedicherete.

Michele Codutti
Area Servizi Informatici e Telematici (AINF)
Universita' degli Studi di Udine
via Delle Scienze, 208 - 33100 UDINE
tel: +39 0432 558928
fax: +39 0432 558911
e-mail: michele.codutti at uniud.it

Luca Scamoni

Gruppo Partners Associates

Via Timavo, 12 - 20124 Milano
Tel. +39 02 67380435 - Fax +39 02 67386214
Cell. +39 348 0471710
luca.scam...@gruppopa.it
www.GruppoPA.it

Questo messaggio contiene informazioni confidenziali appartenenti a Gruppo Partners Associates ed è destinato unicamente ai destinatari. La divulgazione o copia, anche parziale e non autorizzata, è proibita. Gruppo Partners Associates non è responsabile se questo messaggio viene modificato o falsificato. Se non siete i designati riceventi di questo messaggio, cancellatelo immediatamente dal vostro sistema e avvisate il mittente dell'errore dell'indirizzo di consegna e della cancellazione del messaggio.

This e-mail contains confidential information belonging to Gruppo Partners Associates and it is intended solely for the address. The unauthorised disclosure or copying either whole or partial of this e-mail, is prohibited. Gruppo Partners Associates shall not be liable for this e-mail if modified or falsified. If you are not the intended recipient of this e-mail, please delete it immediately from your system and notify the sender of the wrong delivery and the mail deletion.