Quale modulo per apache stai utilizzando?
Poi non รจ chiaro cosa non funziona... Cosa trovi nell'error_log di apache?
E poi: l'LDAP riceve delle richieste? Cosa risponde? Prova ad abilitare i log dell'LDAP con loglevel stats (= 256).

Ciao
M.

Michele Dalla Silvestra ha scritto:
Salve. Mi trovo costretto a chiedere un aiutino per risolvere un problema.

Da un anno abbondante ho iniziato a implementare LDAP per gestire le
autenticazioni con samba, imap e squid usando Debian sarge ed etch. Mi
hanno chiesto in una scuola di poter avere parte del sito web protetta
da login&password, e la cosa piu' logica sarebbe da agganciarmi a ldap.

Con Debian Sarge ed Apache1 ho sputato sangue inutilmente, con Debian
Etch e Apache2 sono riuscito versando un altro po' di sangue a mettere
in comunicazione apache e ldap ma non si parlano correttamente tra di
loro. La documentazione che ho trovato fin'ora e' abbastanza nuvolosa,
probabilmente sto sbagliando una cavolata (tipo l'uso della versione 2 o
3 del protocollo ldap), pero' non trovo manuali chiari sulla cosa.

L'htaccess contiene:

Satisfy all
AuthType Basic
AuthBasicProvider ldap
AuthName "Prova ITC"
AuthLDAPURL
ldap://127.0.0.1:389/ou=Users,dc=nomescuola,dc=it?uid?one?(objectClass=*)
AuthzLDAPAuthoritative on
Require valid user

Avete qualche dritta da darmi? Anche tecniche di debug, sono riuscito ad
avviare slapd ma non capisco gli errori e il tcpdump del localhost mi ha
fatto venire il mal di testa...

Grazie

ciao

Michele