Mandi! Angelo Venera
  In chel di` si favelave...

> Perchè ? Cosa non va nella riga group, perchè fino a quando lo metto su
> passwd e shadow funziona ed appena modifico la riga group non va ? Premetto
> che ho installato Fedora 7 e la versione di ldap è OpenLDAP: slapd 2.3.34
> (Jul 13 2007 16:17:24). Cosa non va, qualcuno ha avuto dei problemi come i
> miei ?

Tiro un po' a indovinare.

L'unica cosa che c'azzecca tra /etc/nsswitch.conf e slapd può essere
che slapd viene eseguito con utente non-root e che ci sia una
discrepanza tra il gruppo definito e in /etc/group e nei dati LDAP.

Insomma, tu esegui slapd con utente 'openldap' e gruppo 'openldap', ma
hai definito in /etc/group il gruppo 'openldap' con GID=123, e nel
database esiste un gruppo 'openldap' con GID=321.

In alternativa, invece che un gruppo relativo a slapd, potrebbe essere
qualcosa di correlato, stile un gruppo che serve per accedere alle
chiavi dei certificati (in debian, ssl-cert) che è definito con due GID
diversi.

Ti consiglio di eseguire slapd con il massimo debug, e guardare le
ultime 5/10 righe: dovrebbe dirti abbastranza precisamente che cosa è
successo.

--
dott. Marco Gaiarin                                 GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/