Volendo implementare un backend perl o shell mi sono scontrato con un presunto
problema di parserizzazione degli LDIF di risposta del backend al server.

Nello specifico il problema si presenta nel caso in cui l'LDIF di risposta sia
composto unicamente dall'atributo dn.

In questo caso infatti il server esce con:
UNKNOWN attributeDescription "DN" inserted.
Segmentation fault

Per riprodurre lo scenario basta configurare un backend shell:

database     shell
readonly      on
suffix          "dc=foo,dc=bar"
search         /tmp/search.sh

e creare uno script così

#!/bin/sh
echo "dn: cn=bob,dc=foo,dc=bar"
echo ""
echo "RESULT"
echo "code: 0"

Nel caso in cui modifichi lo script aggiungendo ad esempio l'attributo cn: bob
ottengo il risultato atteso.

Mi domando se tale comportamento è dovuto al fatto che ho sbagliato a produrre
l'LDIF sul backend oppure è un errore da fissare o già noto sul codice?

Nota: ho provato anche utilizzando un backend perl e ottengo lo stesso
risultato.

Ho provato soltanto con openldap 2.3.40.

Grazie

Leonardo Secci