Michele Codutti wrote:
> [...]
> quello con cn=config.
> Ora, il mio obbiettivo è quello di cambiare al volo alcuni parametri
> operativi del demone slapd nel caso ci sia un fail-over. Nello specifico
> mi piacerebbe cambiare/aggiungere/togliere socket di ascolto per le
> connessioni e cambiare il ruolo da producer a consumer e viceversa nella
> configurazione di syncrepl con deltasync che abbiamo adottato.
> Io ho fatto un po' di ricerca e mi sembra che NON sia possibile
> cambiare/aggiungere/togliere al volo socket di ascolto senza riavviare

E' vero, non si puo', ne' esistono piani per renderlo possibile.  Il
motivo sostanziale e' che per fare qualcosa del genere, occorrerebbe
comunque aspettare che tutte le connessioni attive su quelle interfacce
siano chiuse, o forzarne la chiusura, il che equivale ad aspettare che
il server sia scarico (e quindi un riavvio non comporta problemi) oppure
a forzarlo.

> mentre non sono sicuro che si possa fare il cambio di ruolo
> per syncrepl.
> Qualcuno può darmi qualche informazione in più?

Questo in teoria si puo' fare (e' uno dei motivi per i quali back-config
e' nato).  In pratica, credo che dipenda da quanto incasinata e' la tua
configurazione, per cui non garantisco al 100% che funzioni in ogni
circostanza.  E comunque se ci sono problemi e' piu' probabile che
compaiano con la 2.3.30 che con versioni piu' recenti (al momento:
2.3.40/2.4.7).

Ciao, p.

Ing. Pierangelo Masarati
OpenLDAP Core Team