ciao,

nei fatti basta comunicare alla comunità plonegov che vuoi aderire non ci
sono particolari modalità.
solitamente capita che un comune fa una delibera, ma è più che altro un atto
formale interno. serve per dichiarare nei confronti dell'amm.ne che non è
che tu ti sei svegliato una mattina, ma che anche l'amm.ne sa.
ho girato la tua mail a cesare brizio che ha curato la cosa anche per altri
enti.

ciao

Massimo