Il giorno 03 novembre 2009 13.47, Giacomo Zanobini <
g.zanob...@arpat.toscana.it> ha scritto:

>  Fabrizio Rota ha scritto:
>
> All'indirizzo http://prove.isisromero.dyndns.org
> è disponibile uno modello di sito scolastico realizzato con Plone +
> italianskin + modifiche spiegate in tutorial.
>
> fantastico, mi piace molto.
> i modelli analoghi, realizzati con "*Droomlapress*" non reggono
> assolutamente il confronto.
> E' il modello che al primo colpo d'occhio mi ispira maggior chiarezza e
> leggibilità..... poi ovviamente c'e' Plone dietro.
>

> Il modello è terminato?

Si. Per sfinimento del suo autore. Ma ci metterò mano nel momento in cui lo
userò come modello per il sito della mia scuola (da cui questo prende molto,
cmq).

> i link Mappa del sito Accessibilità Contatti e sotto Cerca nel sito, (a mio
> giudizio) sono un po' spigolosi e potrebbero integrarsi un po' meglio.
> (tutto in una nuvoletta chiara?)
>
> Ho preferito lasciare lo sfondo bianco per motivi di leggibilità di chi ha
problemi di vista (il sito supera tutte le validazioni per i contrasti)

> e il "Fatti riconoscere" è testo semplice non personalizzato: uno sfondo o
> una icona che riprendano lo stile della pagina, ci starebbero bene.
> Personalmente toglierei quel link e metterei il portlet per il login, in
> fondo a sinistra (ma nel modello è bene che ci sia, toglierlo è piu' facile
> che rimetterlo)
>

> Dopo provo a scaricare... spero non siano 50MB

Forse qualcosa meno ma sempre troppi. Appena riesco mando a yuri i file
personalizzati di modo che venga generato un prodotto installabile sopra un
plone normale.

> Giacomo

Fabrizio