Ciao a tutti.

Scusate l'oggetto, ma il problema è un po' articolato e non sono in grado di sintetizzarlo in poche battute.

Vi spiego che accade.
Il mio main_template.pt contiene una serie di viewletmanager destinati ad ospitare il contenuto di alcune viewlet Supponiamo che io abbia una viewlet che fa solo output sul log file, scrivendo "Viewlet invocata"
Quando apro un contenuto associato al main_template il log è generato.
Fin qui tutto ok.

Ora supponiamo che debba presentare una lista di news e che voglia farlo con una vista summary. Nel mio folder_summary_view.pt non è dichiarato il viewletmanager che include la viewlet che scrive sul log eppure, quando mostro N news sul log leggo N volte la scritta "Viewlet invocata", come se ciclando sulle N news ed accedendo ai sui dati io esegua anche il main_template.pt, a loro associate come vista.

E' possibile tutto ciò?
Sbaglio io in qualcosa?

Ovviamente questo problemi in termini di ottimizzazione, in quanto del codice viene eseguito quando io non voglio che accada.
Posso fare qualcosa?

Grazie a tutti

Diego