Il 26/03/2010 13.16, Silvio ha scritto:
2010/3/26 Giacomo Zanobini <g.zanob...@arpat.toscana.it <mailto:g.zanob...@arpat.toscana.it>>

    su file system, dove posso trovare (per leggere) il codice che
    viene usato per creare gli oggetti di tipo Evento ?
    (mi perdo nelle mille sottocartelle, e non l'ho trovato, nei vari
    file di nome events.py)

Products/ATContentTypes/content/event.py <http://dev.plone.org/collective/browser/Products.ATContentTypes/branches/1.3/Products/ATContentTypes/content/event.py>
ahh, ecco perché, c'erano mille file "events.py" e mi ero limitato a guardare quelli.
ok, mi torna che la definizione sia quindi nella cartella "content"

Può essere anche utile guardare le classi da cui eredita (ATCTContent <http://dev.plone.org/collective/browser/Products.ATContentTypes/branches/1.3/Products/ATContentTypes/content/base.py>, CalendarSupportMixin <http://dev.plone.org/collective/browser/Products.ATContentTypes/branches/1.3/Products/ATContentTypes/lib/calendarsupport.py>, HistoryAwareMixin <http://dev.plone.org/collective/browser/Products.ATContentTypes/branches/1.3/Products/ATContentTypes/lib/historyaware.py>).
ottima idea, grazie

sto cercando un po' di spunti per creare un content type simile a evento, ma con un numero inferiore di campi ed un paio di campi in più.

Non so se sia più corretto estendere la classe evento e nelle viste, ignorare i campi in più, oppure creare un nuovo tipo (magari ereditando dalle stesse classi che mi hai suggerito) ed aggiungere i soli campi che mi interessano.

Secondo te?

Giacomo

P.S.
sono appena riuscito a creare il mio primo content type con paster..... ....estende il tipo base, e non aggiunge niente: totalmente inutile :)